elipse

PALLONCINO GASTRICO ELIPSE

MOLTO PIU’ DI UN SEMPLICE PALLONCINO!

elipse

PALLONCINO GASTRICO ELIPSE

Che cos’è?

È il risultato dell’impegno di un team multidisciplinare che, dall’ambulatorio allo smartphone, assiste il paziente aiutandolo a raggiungere un’eccellente perdita di peso.

Il Palloncino Gastrico Elipse è un dispositivo a forma di “sfera”, mini invasivo e unico nel suo genere.

Il suo scopo è garantire SENSO DI SAZIETÀ in modo da favorire la perdita di peso.

A chi è rivolto?

Il programma di dimagrimento con Palloncino Gastrico Elipse è adatto per tutti coloro che si trovano in uno stato di sovrappeso od obesità, con un Indice di Massa Corporea (BMI) pari o superiore a 27 e che non presentano particolari problemi di salute.

Quanti kg si perdono?

Il Programma di restrizione dello stomaco, in caso di idoneità, può aiutarti a perdere dal 20 al 50% del tuo peso in eccesso.  In media, in sei mesi di terapia, ti permette di perdere all’incirca 15-40 kg.

Ci sono restrizioni alimentari?

Per ottenere il massimo dei risultati, il paziente è invitato a seguire un regime alimentare corretto. Nel programma è difatti contemplato un Percorso di Rieducazione Alimentare dalla durata di sei mesi.

Come si posiziona?

Si inserisce in regime ambulatoriale in meno di 20 minuti. Al termine delle 16 settimane si degrada autonomamente e viene espulso dal paziente per vie naturali.

NON richiede:  

  • Ricovero
  • Chirurgia
  • Endoscopia
  • Sedazione

timeline

STEP 1

PRIMA VISITA

Il paziente effettua una prima visita specialistica affinché il dottore possa accertare la sua idoneità al programma.

Durante il colloquio il medico prepara il paziente spiegando nei minimi dettagli il programma e mostrandogli il dispositivo. Il nutrizionista discute dei cambiamenti dello stile di vita richiesti e che contribuiranno a rendere il Programma più efficace.

STEP 2

POSIZIONAMENTO
La terapia ha inizio quando il paziente ingerisce una capsula vegetariana contenente il Palloncino nel corso di una semplice seduta ambulatoriale. Dopo che i raggi X avranno confermato la presenza del palloncino nello stomaco, esso verrà riempito con acqua mediante un catetere.

STEP 3

DAL 2° AL 5° MESE

Nel corso dei 4 mesi di terapia, il paziente trasmette i dati al medico mediante una bilancia “intelligente”. Il medico può fornire consulenza e assistenza in tempo reale, aiutando il paziente a massimizzare l’efficacia del Programma.

STEP 4

ESPULSIONE

Dopo 4 mesi, il Palloncino si svuota automaticamente e viene espulso in modo naturale senza dover ricorrere a procedure di rimozione*.

STEP 5

DAL 6° MESE IN POI

Il team di assistenza fornisce supporto costante e coaching sullo stile di vita da adottare al paziente, il quale ha imparato a fare delle scelte alimentari e sportive più intelligenti e a riprendere il controllo della propria salute e del proprio benessere.

Minuti posizionamento

settimane durata Elipse

Mesi durata programma completo

Media dei kg persi

Minuti posizionamento

settimane durata Elipse

Mesi durata programma completo

Media dei kg persi

DOTTOR STEFANO GARGIULO

MEDITA MEDICAL – PALLONCINO GASTRICO ELIPSE